mezzo di comunicazione

Sito web come mezzo di comunicazione

Il sito web è un ottimo strumento di comunicazione. A differenza di altri, come i social network, qui decidi tu.

Puoi inserire direttamente nel tuo sito promozioni, blog, un'area di vendita, un'area dove tenere aggiornati i tuoi clienti, aree di assistenza e altro ancora.

Il sito web si presta come efficiente sistema di comunicazione, ma l'errore che si commette normalmente, è quello di pensare di potersi affidare esclusivamente a questo.

Comunicazione

La comunicazione è intesa come l'atto di diffondere informazioni verso altre persone. I mezzi di comunicazione invece sono quei strumenti che ti permetto di diffondere al meglio le tue informazioni.

Comunicazione

Per fare in modo che la nostra comunicazione arrivi diretta verso al cliente o al prospetto, dobbiamo creare una comunicazione che attrae e utilizzando i giusti canali.

Questo articolo non ti spiegherà come costruire la tua comunicazione o come diffondere correttamente la tua comunicazione, perché per fare questo bisogna partire da un concetto precedente: il piano marketing.

Il sito web

Come visto all'inizio dell'articolo, un sito web può contenere al suo interno diversi strumenti (blog, ecommerce, ecc.), possiamo usare questi per aumentare la nostra capacità comunicativa.

esempio sito web

Il rischio più grande che si corre, è quello però di mettere troppa carne sul fuoco con conseguenza di trovarci tanti strumenti che non ci portano risultati.

Come si deve operare? Il primo passo da fare è un'attenta analisi di mercato. Questa ti permette di capire cosa stanno cercando le persone e come puoi aiutarle.

Analisi di mercato web

L'analisi di mercato web è un ottimo strumento in quanto ti permette di capire come portare maggiore traffico e contatti.

Ti permette inoltre di costruire il sito web come mezzo di comunicazione funzionante, in grado di coinvolgere chi è già clienti e chi non lo è ancora.

Analisi di mercato

L'analisi ci fornisce cosa viene cercato, in che misura viene cercato, cosa stanno offrendo i nostri competitor e come loro sono posizionati.

Ci permette di capire come dobbiamo strutturare le nostre comunicazioni e ci permette anche di differenziarci dal mercato.

Questi dati ci permettono di costruire il sito web come un'efficiente mezzo di comunicazione.

P.s. L'analisi ti permette di risparmiare un sacco di soldi. Prima di iniziare a investire nel web, falla fare a qualcuno di esporto.

Altri post utili